Distribuzione alimentare

distribuzione alimentare

La distribuzione alimentare avviene una volta al mese, in data da stabilirsi, presso la parrocchia di Santa Maria delle Grazie, via Ambrosini 1.

Gli elenchi delle famiglie assistite, molte delle quali italiane, vengono aggiornate ogni anno a settembre, per valutare i bisogni reali. Si privilegiano famiglie numerose con molti bambini a carico, persone con lavoro saltuario e persone che, per motivi di salute o anzianità, non riescono ad arrivare alla fine del mese.

Il banco alimentare fornisce i generi alimentari. Si tratta di alimenti di base quali pasta, farina, zucchero, scatolame, latte, biscotti, spesso frutta fresca e formaggi e perfino pannolini per neonati.

 
distribuzione alimentare

I buoni per l'accesso alla distribuzione vengono dati solo 2 giorni al mese dagli stessi volontari che poi si occupano della distribuzione in modo da monitorare meglio la situazione. Questo incontro mensile è anche un modo per stabilire un rapporto umano e cercare di venire incontro ai loro problemi.

Tenendo conto che mensilmente riusciamo ad aiutare circa 220, 240 persone, possiamo calcolare che annualmente aiutiamo dalle 1700 alle 1800 persone.

 

Cè qualcuno che avrebbe piacere di lavorare con noi in questo servizio?

Contattateci