Guardaroba

Il Posto di Ascolto e Indirizzo, attento e sensibile ai problemi del disagio, offre ai suoi assistiti la possibilità di vestirsi e farsi un guardaroba essenziale per avere un aspetto dignitoso.

Attualmente il servizio guardaroba si svolge presso la Parrocchia di Santa Maria delle Grazie, via Ambrosiani 1 , il martedì e il venerdì dalle 9.30 alle 11.30. Gli assistiti richiedono soprattutto indumenti caldi per l’inverno, giacconi e maglioni, jeans, scarpe, coperte, sacchi a pelo. Data la scarsità di fondi, ultimamente sono stati distribuiti prevalentemente indumenti usati.

La gran parte delle richieste proviene dalle mamme nordafricane che sono state rifornite, sempre abbondantemente, di vestiario per la numerosa prole. Riguardo alle nazionalità dei richiedenti, è alta la percentuale dei nordafricani (34%), seguiti da italiani (21%) e da rumeni (20%).

Qualcuno ci può fornire abiti, maglioni, golf, jeans, giacconi, scarpe da ginnastica in buono stato? Qualcuno avrebbe piacere di lavorare con noi in questo servizio?

Contattateci