Benvenuto Pedibus!

Martedì 15 dicembre 2020 sono partite tre nuove linee Pedibus delle Scuole Armandi Avogli. Presenti l'Assessore Claudio Mazzanti e il Presidente del Quartiere Porto-Saragozza Lorenzo Cipriani.

Si riporta la dichiarazione di Lorenzo Cipriani riguardo alla precedente inaugurazione relativa alle Scuole Bombicci:

"È con grande piacere che questa mattina, 26 novembre 2020, insieme all’Assessore Claudio Mazzanti, ho partecipato al viaggio inaugurale del Pedibus della Scuola primaria Bombicci, in zona Saragozza.

ll Pedibus è un’iniziativa che coniuga, in modo simpatico e allegro, il rispetto per l’ambiente, il divertimento, l'attività fisica, la socializzazione e l’educazione civica.
Il Pedibus è un autobus “che va a piedi” ed è formato da una carovana di bambini che vanno alla scuola primaria in gruppo, accompagnati da due o più adulti, “autisti” davanti e “controllori” che chiudono la fila.

Nell’ambito del progetto “Bologna a scuola si muove sostenibile” promosso dal Comune di Bologna con il supporto del Centro Antartide, contiamo di estendere presto questa iniziativa alle altre scuole primarie del Quartiere Porto-Saragozza.

Il mio personale ringraziamento va ai genitori volontari che permettono la realizzazione del Pedibus, al Centro Antartide e alla Direzione Scolastica dell’IC8".

Lorenzo Cipriani
Presidente Quartiere Porto-Saragozza

Anche le Scuole Manzolini e 21 Aprile hanno aderito al progetto e a breve saranno attivati nuovi percorsi Pedibus.

 

Ultimo aggiornamento: martedì 15 dicembre 2020