Immagini

Zoom-in

Documenti

ROC - via Rialto, Orfeo, de' Coltelli & dintorni Social Street

Prosegue il servizio di vicinato solidale della Rialto Orfeo Coltelli (ROC)  Social Street, che si propone con quattro diverse proposte progettuali. La partecipazione è gratuita e aperta a tutta la cittadinanza.

"Non siete soli", iniziativa a carattere continuativo che risponde alle necessità di chi non è in grado di uscire di casa. Il progetto, per il quale si è reso disponibile un piccolo gruppo di abitanti, prevede l'effettuazione di piccoli acquisti, tra cui l'acquisto di medicine e lo svolgere commissioni urgenti.

"Al cinema o a una mostra con te",  iniziativa a carattere continuativo, che propone la disponibilità di un accompagnatore che si affianca a persona ipovedente per andare a mostre o al cinema e descrivere le opere o raccontare ciò che accade sullo schermo.

"Tu leggi, io ascolto", che prevede la realizzazione di un audiolibro, attraverso la messa a disposizione della propria voce per la lettura e la registrazione di un testo (l'ultimo libro di Antonio Faeti - Il signor Hulot va a Dien Bien Phu), con successiva diretta attraverso l'emittente Radio Oltre, dell'Istituto dei Ciechi Francesco Cavazza Onlus, che la trasmetterà a puntate.

"Leggere è Rock", iniziativa che prevede la creazione di un'antologia di letture che rispecchi la peculiarità delle vie interessate dall'azione della ROC.

Per aderire alle iniziative si può scegliere tra diverse modalità:

1. inviando un messaggio privato al contatto Facebook di Marta Innocenti, oppure un messaggio visibile a tutti i membri sulla pagina Facebook della ROC - via Rialto, Orfeo, de' Coltelli & Dintorni Social Street

2. telefonando al numero 338/1304937 o lasciando un messaggio a questo numero

3. oppure scrivendo un messaggio cartaceo e inserendolo nella buchetta affissa sulla bacheca della ROC in via Rialto, lasciando recapito e numero telefonico.

 

Ultimo aggiornamento: giovedì 21 marzo 2019