Genitori insieme

Ripartono a marzo gli incontri rivolti alle madri sole promossi dal Servizio Sociale di Comunità e dal Servizio Educativo Scolastico Territoriale del Quartiere S.Stefano.

L'iniziativa si rivolge principalmente alle madri già seguite dal Servizi.

Il progetto, condotto dagli operatori dei Servizi, si articola in 8 incontri, di due ore ciascuno, in programma presso il Centro delle donne/biblioteca delle donne in via del Piombo 5/7 con cadenza quindicinale,  il martedì dalle 14 alle 16,  a partire dal 12 marzo fino a giugno.

L'edizione del 2019 focalizza l'attenzione sulla delicata fase della preadolescenza e adolescenza (11-16 anni), su richiesta delle stesse madri che hanno partecipato alla precedente edizione.

Obiettivo comune ai due Servizi è quello di rafforzare le capacità genitoriali delle madri che da sole si trovano ad affrontare la crescita dei figli, in una quotidianità spesso segnata da incertezze economiche e lavorative per prevenire il disagio educativo e sociale. Gli incontri di gruppo hanno lo scopo di favorire e consolidare le relazioni tra le partecipanti, stimolando il confronto e la condivisione di esperienze.

Martedì 5 marzo alle 17, presso la Sala Consiglio del Quartiere S. Stefano, via S. Stefano 119 è previsto un open day per illustrare le tematiche che saranno affrontate negli incontri e favorire un'iniziale conoscenza fra le persone coinvolte.

 

Ultimo aggiornamento: giovedì 28 febbraio 2019