Immagini

Zoom-in

Documenti

Legami famigliari

Inizia l'11 ottobre presso la  Casa delle Associazioni, via Santo Stefano 119/2, la minirassegna "Legami famigliari", organizzata dalla Fondazione Augusta Pini ed Istituto del Buon Pastore Onlus.

Tre appuntamenti autunnali per incontrare esperti giuridici, psicologici e sociali e approfondire i temi più sentiti da chi, quotidianamente, si interfaccia con minori e giovani: genitori e parenti, insegnanti e assistenti sociali, operatori e psicoterapeuti, avvocati e mediatori.

Programma:

Giovedì  11 ottobre, saranno presenti Marco Bani e Daniele Maracci, membri del Comitato dei Clinici della Fondazione Augusta Pini, co-autori del libro  “Parole minori. La psicoanalisi e le nuove generazioni”.

Giovedì 8 Novembre, Alice Dondi, psicologa, giudice onorario e collaboratrice dell’area Adozioni del Tribunale per i Minorenni dell’Emilia Romagna presenta il libro “La relazione psicosociale in adozione. Criteri e strumenti per la valutazione” con la moderazione di Angela Ragnetti, psicoterapeuta del Consultorio Augusta Pini

Giovedì 6 dicembre, Stefania Nanni e Maria Ghiddi co-autrici di “Come quando la piscina dorme” si confrontano con Marco Bordo, membro del Comitato dei Clinici della Fondazione Augusta Pini

Gli eventi sono patrocinati da ASP Città di Bologna, dal Quartiere Santo Stefano e dall'Ordine degli Assistenti Sociali della regione Emilia Romagna e realizzzati in collaborazione con Casa delle Associazioni - Baraccano.

Ingresso gratuito.

 

Ultimo aggiornamento: martedì 09 ottobre 2018