Immagini

Zoom-in

La Casa sull'Albero

La Casa sull'Albero, il Centro Territoriale Psicomotorio di via Libia 53, offre ai bambini 2-8 anni percorsi psicomotori e ai genitori di bambini e ragazzi 0-18 anni un sostegno alle loro competenze, rispetto a dubbi, domande, curiosità, momenti di crisi che si possono incontrare in relazione alla crescita dei figli e nell'esercizio del complesso mestiere di genitore.

La psicomotricità è una proposta educativa e preventiva nella quale i bambini e le bambine, attraverso il gioco spontaneo, il movimento e l’azione, esplorano, scoprono e conquistano il mondo circostante. Giocando incontrano un adulto che sa osservare, accogliere e dare senso alla loro espressività, accompagnandoli nella scoperta del mondo simbolico. Tutti i percorsi prevedono costi calmierati

I genitori che desiderano confrontarsi sui passaggi evolutivi che i loro bambini e/o ragazzi stanno attraversando, in un contesto intimo e riservato, saranno accolti dai terapeuti di Oltre la Burrasca nella stanza “Valentina Valentini” della Casa sull’Albero. La consulenza prevede fino a 5 incontri con i genitori e/o genitori e bambini a costi calmierati.

Il Servizio è un progetto dell’Associazione “Il Geniglio - Famiglie in Divenire” e gestito dalla Cooperativa sociale Quadrifoglio.

Per ulteriori informazioni e contatti, consulta il

Pieghevole (780Kb)
.

 

Ultimo aggiornamento: mercoledì 24 ottobre 2018