Immagini

Zoom-in

Rivista Girotondo

Da lunedì 12 marzo in tutte le scuole di Bologna sarà distribuita la rivista sociale Girotondo, patrocinata dal Quartiere San Donato-San Vitale.
Girotondo è un'Associazione No Profit nata per aiutare i genitori nel loro “ruolo genitoriale” sostenendoli nell’educazione dei propri figli. L’obiettivo di Girotondo è svolgere un ruolo sociale utile a colmare quel vuoto d’informazione che persiste a tutt’oggi nel “sostegno genitoriale”.
La rivista a sostegno delle famiglie e dei loro bambini “Girotondo" viene distribuita gratuitamente nelle scuole per la diffusione di un benessere comune, in particolare a favore dei nostri figli, che sono il futuro, la nostra risorsa. La rivista, distribuita ogni 3 mesi, è piena di novità e articoli d'approfondimento scritti da professionisti dell’infanzia ed è scaricabile gratuitamente al seguente indirizzo: http://www.rivistagirotondo.it/home/girotondo/leggi-la-rivista.
Collegandovi al sito potrete curiosare anche fra le attività didattiche formative che offriamo alla scuola pubblica: infatti il progetto sociale FACCIAMO SCUOLA INSIEME http://www.rivistagirotondo.it/scopri-cos-e/facciamo-scuola-insieme/scopri-cos-e offre attività integrative gratuite a tutti i bambini da 0 a 9 anni. Le attività sono coordinate dal Comitato Etico/Scientifico Girotondo, scelte per il loro valore educativo e progettate per offrire esperienze di alto profilo: attività gratuite svolte in classe o in uscita scolastica, per stimolare al massimo l’apprendimento educativo dei bambini.  

Informazioni:
Girotondo: http://www.rivistagirotondo.it/
Ilaria Zamboni - 328 42 62 209

 

Ultimo aggiornamento: martedì 06 marzo 2018