Documenti

Uh!Uh!Ah! - Scimmie in città Par Tòt

Dopo l'entusiasmante esperienza dello scorso anno, l'Associazione Culturale Oltre... ripropone in collaborazione con l’Associazione Giardino del Guasto la serie di laboratori creativi, artigianali, artistici dedicati a bimbi/e e ragazzi/e (e ai loro accompagnatori e familiari) che portano in scena l’immaginario animalesco. Al termine dei laboratori Par Tòt a misura di bambini e ragazzi, ispirati quest’anno alla figura della scimmia e all’immaginario della giungla (urbana), scelta proprio dai piccoli partecipanti della precedente edizione domenica 29 maggio 2016 si tiene una sfilata itinerante nel centro della città per vivere un pomeriggio di libera espressione, socialità e partecipazione.

Segnaliamo che l'Associazione Culturale Oltre...tramite un’apposita “call” ha chiamato a raccolta gli artisti visivi e figurativi interessati a dare un volto alla comunicazione della parata, le cui opere saranno esposte negli spazi di Serendippo (Via Mascarella) e Lo Studiolo (via delle Belle Arti), con la volontà di creare una visione molteplice e caleidoscopica dell’evento finale.

Uh!Uh!Ah! - Scimmie in città Par Tòt fa parte di bè bolognaestate 2016, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna.

Info:

  • Associazione Culturale Oltre... | Web: www.associazioneoltre.org - cameredaria.net *
    Tel: 051 6390743
  • Associazione Giardino del Guasto | Web: associazionegiardinodelguasto.blogspot.it | email e info: scimmiepartot@gmail.com Facebook: www.facebook.com/scimmieparto
  • Comunicazioni urgenti: Matteo Giovanardi +39 328 2704924


* Camere d’Aria è un progetto per trasformare e rivalorizzare la porzione di una ex-fabbrica di proprietà comunale in un’officina polivalente di arti e mestieri.

 

Ultimo aggiornamento: giovedì 19 maggio 2016