Immagini

Zoom-in

Documenti

Estate al Parco Pasolini 2017

Il 30 maggio alle 17 l'Associazione Universo inaugura la sesta edizione della stagione estiva nel parco Pier Paolo Pasolini in via Ada Negri, con il progetto di recupero urbano “The Urban Regeneration Project 2017”, con il sostegno e la collaborazione del quartiere San Donato-San Vitale.

Il progetto prevede l'apertura di un punto ristoro e l'allestimento di 4 gazebi, con tavoli e arredi che conciliano l'aggregazione, pensati per i tanti bambini e bambine, anziani e giovani residenti nei palazzi adiacenti. Inoltre una programmazione culturale e d'intrattenimento si articolerà durante l'estate, con un'attenzione particolare dedicata ai più piccoli nello “Spazio Bambini”.
Il programma è costruito in concerto con diverse realtà del quartiere all'interno del quale contribuiscono svariate associazioni di cittadini e cittadine attivi/e nel proprio territorio. Il progetto Urban Regeneration Project 2017 ospiterà diverse iniziative con sottofondo musicale e verranno proposti laboratori creativi per bambini e bambine.
All’interno dello spazio anche quest'anno, dopo il successo riscontrato nelle passate stagioni, sarà allestita una postazione per il barbecue che resterà a disposizione dei frequentatori del parco.
All'inaugurazione saranno presenti:
- Fabian Nji Lang, Presidente dell’Associazione interculturale Universo;
- Simone Borsari, Presidente del Quartiere San Donato-San Vitale;
- un responsabile del Progetto Cittadinanza attiva del Comune di Bologna.
Ma tutti i residenti e cittadini della zona sono altresì invitati. 

Associazione Interculturale Universo
www.universointerculturale.it
Fabian Lang- cell. 3249958606

 

Ultimo aggiornamento: lunedì 29 maggio 2017