a cosa servono queste icone? rimpicciolisci caratteriingrandisci caratteriripristina caratteri versione solo testoversione ad alto contrastoripristina visualizzazione stampa

Eco fest(ival)

Nell'ambito del Tavolo di progettazione partecipata "Il Centro di San Donato in una Piazza", promosso dal Quartiere San Donato, è in programma una tre giorni di iniziative volte alla valorizzazione ambientale del territorio.
Una mostra, diversi laboratori e spettacoli di danza sono solo alcune delle iniziative che animano l' Eco fest(ival), in programma da venerdì 24 a domenica 26 settembre, manifestazione rivolta ad adulti e bambini per renderli partecipi e consapevoli dell'importanza dell'ambiente.

In particolare tra le varie iniziative si segnalano:

  • venerdì 24

    → ore 18 presso la Casa della Fotografia in via San Donato, 68:

    inaugurazione mostra fotografica "Madre Terra: i popoli indigeni della Colombia" - Associazioni Fotoviva e Kai Kashi

    → sede del Quartiere "Centro Civico F.Zanardi" in via Garavaglia, 7:
    - ore 19  "Trilogia della Terra" - Rassegna di documentari di Antonio Martino - Link Associated
    - ore 21 "Sotto la luna a passo di danza" - esibizione di Tango Argentino - Associazione Circolo La Fattoria.
  • sabato 25

    → ore 9 "Bike Tour" - Associazioni Fascia Boscata e Circolo La Fattoria
Partenza dalla piazza di via Garavaglia e arrivo alle ore 10.30 circa alla Fattoria Urbana dove è previsto il laboratorio "Conosciamo gli animali".
Al termine ristoro offerto ai partecipanti al "Bike Tour" e al laboratorio



→ dalle ore 15 nella Piazza di via Garavaglia banchetti informativi e laboratori per adulti e bambini di educazione ambientale  - associazioni: CVS, Oltre, Tambaba, Circolo La Fattoria, Donne in Movimento, Coop Voli, L'altraBabele, SET Il Focolare, Centro Anni Verdi - Asp Irides.
Consumabile_Impariamo a stare al mondo


→ ore 21 "Sotto la luna a passo di danza", spettacolo di Danze scozzesi in costume con l'accompagnamento delle cornamuse del Maestro Piero Malaguti - Associazione Società di Danza Bolognese.

N.B.: causa maltempo durante la preparazione e l'allestimento, le iniziative previste per sabato 25 sono state soppresse.
L'Amministrazione Comunale si scusa per eventuali disagi
  • domenica 26

    in occasione dell'iniziativa "Puliamo il mondo" promossa da Legambiente

    → ore 9 "Puliamo San Donato" - Associazioni Circolo La Fattoria e Fascia Boscata

    ritrovo:
    ◊ Piazza del Parco San Donnino in via San Donato e distribuzione kit per la pulizia dei parchi: San Donnino, G. Cervi, J. Lennon, Casalone;
    ◊ Circolo La Fattoria in Via Pirandello 6 e distribuzione kit per la pulizia dei parchi: Pasolini, Schiassi, Mitilini-Moneta-Stefanini, Arboreto.

 

In caso di maltempo le iniziative all'aperto verranno rimandate a data da destinarsi 

Per conoscere il programma completo consultare il volantino allegato:
» Programma settembre / ottobre 2010 (pdf, 297.34 Kb)


Informazioni:
Ufficio Cultura - Quartiere San Donato - Comune di Bologna - tel. 051 6337567
E-mail: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
 



 

le Associazioni aderenti al tavolo di progettazione partecipata:
Acabas / Afb - Associazione Fascia Boscata / Ancescao / Anpi / Associazione Oltre / Caravanserraglio / Casalone Rock Club / Circolo la Fattoria / Club22 / Cvs - Centro Volontariato Sociale / Donne in movimento / Fotoviva / Laminarie / Link Associated / Mikrokosmos / Società di danza / Tavola delle donne per non subire violenza / Teatrinoaduepollici / Youkali