Immagini

Zoom-in

Documenti

I love Bolognina | Bolognina a colori

I love Bolognina | Bolognina a colori

La raccolta fondi: “Bolognina a Colori” è online sulla piattaforma Ideaginger.it

La raccolta organizzata da Comitato 2000 e I Love Bolognina servirà per un percorso di street art sulle serrande del quartiere.

Portare arte e colore, è questo l’obiettivo di Comitato Bolognina 2000 e della rete di volontari I Love Bolognina, attivi da sempre nella zona e che hanno attivato la raccolta fondi: “Bolognina a colori” sulla piattaforma Ideaginger.it

L’obiettivo è raccogliere i fondi necessari per un percorso artistico di street art da realizzare sulle serrande di piccole attività commerciali della zona.

Una serranda è una tela insolita per un’opera d’arte… ma quante volte la sera, quando le saracinesche delle attività commerciali sono abbassate e le insegne spente capita di pensare: “ma se fossero più colorate queste strade?”

Questo è il sogno: rendere le serrande delle tele d’arte a cielo aperto. Promuovere il "bello" è la vera missione del progetto che vedrà coinvolti giovani artisti del territorio.

Questo progetto, realizzato in collaborazione con il Quartiere Navile, non è solo una questione esclusivamente e squisitamente estetica, ma anche un desiderio di continuare quei percorsi di valorizzazione del territorio e apprezzati dalla comunità.

Non è un progetto semplice e senza costi: bisogna comprare i materiali per dipingere, le protezioni per gli artisti necessarie per eseguire il lavoro in tutta sicurezza e a tutela dell’ambiente circostante su cui si eseguiranno i lavori, riconoscere dei contributi agli artisti.

Questi sono i costi che la raccolta fondi dovrebbe coprire. Più donatori ci saranno e più serrande e muri potranno essere coinvolti in questo progetto di street art e valorizzazione.

Per ogni donazione sono previste anche delle bellissime ricompense.

Serve il sostegno di più persone possibili!

Per donare è sufficiente collegarsi a qui

Si può donare con PayPal, carta di credito o bonifico bancario, e in base all’importo si può scegliere tra tante bellissime ricompense.

L’augurio è di raccogliere tutti i fondi necessari per rendere il quartiere ancora più attrattivo e interessante!

 

Ultimo aggiornamento: lunedì 22 febbraio 2021