ragazzi del servizio civile

Nell'ambito del nuovo bando ordinario del Servizio Civile Universale, pubblicato dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio civile Universale, il Comune di Bologna seleziona 2 volontari per il progetto “La biblioteca: un servizio per i cittadini e il territorio”. È possibile presentare la domanda entro le 14 del 10 ottobre 2019.

foto di gruppo ragazzi e assessore Pillati per il progetto città volontaria 2019

Ieri sera a Palazzo d’Accursio la consegna delle borse di studio ai 15 studenti che a luglio hanno svolto tirocini nei servizi comunali.

borse di studio

il messaggio del Sindaco Virginio Merola, e della Vicesindaco Marilena Pillati, a studenti, famiglie e personale per l'apertura dell'anno scolastico 2019-2020.

INPS Bologna via Gramsci 6

La prenotazione assegnerà una precisa fascia oraria a ogni utente, che impiegherà quindi solo il tempo strettamente necessario per ottenere le informazioni a cui è interessato, in modo da evitare le code e gli affollamenti critici nelle sale di attesa.

Stranieri residenti a Bologna 2014

Torna l'appuntamento, organizzato dal Comune di Bologna, in collaborazione con le agenzie educative, le Istituzioni e gli operatori culturali della città, per offrire a insegnanti, dirigenti scolastici ed educatori l’opportunità di conoscere in anteprima le tante proposte formative in programma per il nuovo anno scolastico.

Pagine

Scuola

Nel 2012 l’amministrazione ha investito 122 milioni di euro nei servizi scolastici. Tutto quello che viene fatto e sperimentato a Bologna nel campo dell’educazione è riconosciuto ai primi posti in Italia. Il solo tasso di copertura dei nidi è 3 volte quello della media nazionale e la preparazione e formazione professionale sono un modello. La riqualificazione energetica e la messa in sicurezza degli edifici scolastici hanno impegnato 60 interventi per un valore di 7,1 milioni di euro. Nell’anno educativo 2013-2014 vengono offerti 3.220 posti di nido e sono 8.667 i bambini iscritti alle scuole d’infanzia. Dall’inizio del mandato i posti di scuola d’infanzia sono aumentati di 550 unità con il sostanziale azzeramento della lista d’attesa.

In questa pagina le notizie e le informazioni relative alle iniziative ed ai servizi educativi e scolastici. 

  • Marilena Pillati
    Educazione, Scuola, Adolescenti, Giovani, Politiche per la famiglia