Documenti

Progetto 2020 #Presenti!

Il 21 dicembre è stato pubblicato il bando per la selezione dei/delle volontari/volontarie (integrato il 15/01/2021). Saranno 55.793 i posti complessivamente disponibili per i/le giovani tra i 18 e 28 anni che vogliono diventare operatori/operatrici volontari/volontarie di servizio civile per programmi da realizzarsi in Italia e all'estero.
Per favorire la più ampia partecipazione al bando, il termine di scadenza è stato prorogato alle 14 di lunedì 15 febbraio 2021. Ulteriore proroga da parte del Dipartimento delle Politiche giovanili del bando fino alle 14 del 17 febbraio 2021.

L’Ufficio Pari opportunità, tutela delle differenze e contrasto alla violenza di genere del Comune di Bologna, insieme a CDLEI-Centro RiESco, Ufficio Nuove cittadinanze cooperazione e diritti umani, Informagiovani, Associazione You Net, Associazione Pace Adesso Peace now, Selene centro studi, Unione dei Comuni Savena Idice - Servizio Politiche giovanili e pari opportunità offrono 20 posti (2 presso l’Ufficio pari opportunità) per giovani dai 18 ai 28 anni, all'interno del progetto #Presenti! afferente al programma OrchestrAzioni di SCUBO.

Il progetto, della durata di 12 mesi, prevede 25 ore settimanali distribuite su 5 giorni.

Se vuoi saperne di più leggi la scheda sintetica, il progetto completo e il programma.

Per ulteriori informazioni sulle attività di progetto della sede di Pari opportunità contattare Lucia Trippa: Lucia.trippa@comune.bologna.it

Le selezioni

Le selezioni si terranno in modalità a distanza il giorno 15 marzo 2021: le candidate riceveranno una email con indicato l'orario e il link a cui collegarsi.

Puoi consultare l'elenco candidature presentate per la sede dell'ufficio Pari opportunità - piazza Maggiore, 6.

Per le altre sedi del progetto consultare il sito di SCUBO.

Le graduatorie

Sono state pubblicate nel sito di Scubo le graduatorie provvisorie in attesa della conferma ufficiale da parte del Dipartimento della gioventù e del servizio civile.

Ultimo aggiornamento: lunedì 12 aprile 2021