Un nido per l'estate

Piccolissimi che restano in città quest'estate?  Non saranno soli. Sono 30 (a settimana) i posti disponibili al  Nido Pollicino che si trova in Piazza Liber Paradisus, 20 e che prosegue l'attività estiva oltre il normale calendario di apertura anche per i bambini che frequentano altri nidi della città.

Dal 22 luglio al 23 agosto il nido è aperto per 5 turni settimanali, dal lunedì al venerdì e con orario dalle 7,30 alle 17 .

Una risposta concreta alle richieste delle famiglie di avere un servizio sicuro e di qualità, con continuità educativa e di benessere per i bambini, anche in un periodo nel quale, di solito, i nidi sono chiusi. E contemporaneamente, una risposta anche ai bisogni delle famiglie che non usufruiscono delle ferie in quel periodo.

I bambini  troveranno un luogo attrezzato all’accoglienza in un periodo così particolare dell’anno, con la possibilità di fare il bagnetto in giardino e di pranzare all'ombra del pergolato e poi giocare sia all'aperto che all'interno con una temperatura mitigata dalla presenza dell’aria condizionata. Non mancherà una dieta specifica pensata per l'estate.

Il personale sarà composto di educatrici di nido e collaboratrici che hanno lavorato nei servizi nido durante l’anno scolastico.

Si possono iscrivere i bimbi, nati da gennaio 2010 a luglio 2011 e residenti a Bologna, che nell’anno 2012/2013 siano stati iscritti ad un servizio con affido. 

La domanda può essere inviata via fax al numero 051.7173675 dal 3 al 7 giugno, oppure consegnata al Nido Pollicino nei giorni 3, 5 e 6 giugno dalle 9 alle 16.

Documenti scaricabili: