TARI, scadenza pagamento 16 maggio 2016

Si avvicina la scadenza per il pagamento della tassa sui rifiuti (TA.RI.), il cui versamento dovrà essere effettuato in due rate, la prima entro il 16 maggio e la seconda entro il 30 novembre, oppure in un'unica soluzione entro il 16 maggio 2016.

Si dovrà utilizzare il modello F.24 - senza costi di commmissione - per il versamento, che andrà effettuato presso gli sportelli bancari, gli uffici postali o tramite i servizi di home banking.

Nel caso si volesse risparmiare 80 centesimi (il costo del recapito cartaceo dell'avviso) e ridurre il consumo di carta è possibile richiedere il servizio gratuito del recapito degli avvisi di pagamento via e-mail, accedendo al sito del Comune di Bologna (www. comune.bologna.it - sezione servizi online - servizi tributari - avvisi di pagamento via mail) ed utilizzando come credenziali per l'accesso, il codice fiscale e il pin che sono riportati nell'avviso ricevuto.

Sono previsti sconti nel pagamento del tributo 2016 per coloro che sono attenti alla gestione dei rifiuti: i cittadini che utilizzano la compostiera o che depositino in forma differenziata alla Stazione Ecologica Attrezzata e le attività (utenze non domestiche) che dimostrino di aver regolarmente avviato il recupero dei rifiuti speciali assimilati.