Si insediano i Consigli dei sei quartieri

Martedì 28 giugno si è svolta la prima seduta, di insediamento, del Consiglio del Quartiere Borgo Panigale - Reno che ha eletto Vincenzo Naldi presidente. Mercoledì 29 giugno si è tenuta la prima seduta del Quartiere Porto Saragozza, con l'elezione a presidente di Lorenzo Cirpiani. Il primo Consiglio del Quartiere San Donato - San Vitale si è volto lunedì 4 luglio, eletto presidente Simone Borsari.

Il consiglio del Quartiere Santo Stefano si è riunito in prima seduta martedì 5 luglio, con l'elezione di Rosa Amorevole a presidente. Marzia Benassi è invece la presidente del Consiglio del Quartiere Savena, che si è insediato giovedì 7 luglio. Venerdì 8 luglio si è insediato il Consiglio del Quartiere Navile, eletto presidente Daniele Ara.

Riparte così l'attività dei quartieri, passati da nove a sei dopo la recente riforma che entra in vigore con questo mandato amministrativo.

La prima seduta prevede, in ogni quartiere, la convalida dei consiglieri proclamati eletti nella consultazione elettorale del 5 giugno e l'elezione del presidente del Consiglio del quartiere.

A tutte le sedute di insediamento partecipa il sindaco, Virginio Merola.