Salaborsa compie 12 anni. Il manifesto di Wolfango e una serata per Dalla e Roversi

Salaborsa compie 12 anni!

Uno speciale manifesto firmato da Wolfango celebra il compleanno e potrà essere ritirato gratuitamente presso la sala delle Scuderie da tutti coloro che venerdì vorranno fare un salto in biblioteca.

Anche quest'anno, come da tradizione, l'immagine simbolo del compleanno di Salaborsa si compone dell'opera donata generosamente da un artista.  Lo hanno già fatto, dal 2001 in poi,   Pirro Cuniberti, Eva Marisaldi, Cuoghi Corsello, Blu, Luca Trevisani, Ericailcane, Margherita Moscardini, Beatrice Alemagna, Moira Ricci e Paper Resistance.

Per l'ideazione dell'immagine, Wolfango rivela di essersi ispirato alla letteratura per l'infanzia, inserendo però tra i personaggi di favola come Pinocchio, Cappuccetto Rosso, Biancaneve, Alice, anche la sua nipotina, che rappresenta tutti i bambini reali.

Ma non è tutto qui; venerdì 13 è infatti un giorno speciale per Salaborsa che alle 20.30 ospita in Piazza Coperta una serata dedicata a Lucio Dalla e Roberto Roversi.

Si presenta  “Nevica sulla mia mano”, il cofanetto edito da SonyMusic, che fa rivivere la storica collaborazione, tanto tempestosa quanto proficua, instaurata negli anni Settanta tra questi due giganti del Novecento bolognese. 

Tra gli ospiti, presenti in sala di persona o con contributi appositamente registrati: Gianni Morandi, Gaetano Curreri, Alessandro Bergonzoni, Andrea Mingardi, Luca Carboni, Bruno Sconocchia e Marco Alemanno.

La serata, condotta da Antonio Bagnoli, nipote di Roberto Roversi, presenterà inoltre alcuni filmati televisivi degli anni '73-'76, mai ritrasmessi e appena ritrovati, in cui Dalla interpreta le canzoni di Roversi.