Run Tune Up 2013, la Mezza Maratona di Bologna

Domenica 15 settembre alle 9.30, ai blocchi di partenza in piazza Maggiore ci saranno atleti provenienti da 26 paesi del mondo per la classica competizione sui 21 chilometri.  I meno allenati parteciperanno alla staffetta Mezza&Mezza non competitiva.

Giunta alla dodicesima edizione, la Run Tune Up sponsorizzata da Unicredit si conferma come la Mezza Maratona di Bologna e vola verso il record di partecipanti. Sono già 2.650 gli iscritti, quasi 500 donne, e le iscrizioni si chiudono il 13 settembre alle 12.

Il percorso si snoderà per tutto il centro storico, interamente chiuso al traffico nel perimetro dei viali, fino al traguardo, di nuovo in piazza Maggiore. Dove si potranno gustare, nell'area Expo, le tagliatelle al ragù preparate per partecipanti e visitatori dalle associazioni panificatori, sfogline, cuochi bolognesi e Federcarni.

Tra le novità di questa edizione, il trofeo ConCorriamo per la legalità, promosso da Guardia di Finanza, Ordine dei Commercialisti e Ascom, che mette l'accento sul contrasto all'evasione fiscale.

 

Deviazioni autobus.

Documenti scaricabili: