Risate di cuore, la rassegna teatrale a favore delle onlus

Risate di Cuore con Couponlus è la prima rassegna a favore delle Onlus cittadine. Realtà del terzo settore, dello sport, delle istituzioni e dell'imprenditoria si sono unite su iniziativa di Couponlus per un evento di solidarietà senza precedenti. In programma cinque serate al Teatro Celebrazioni, che coinvolgono alcuni dei più celebri comici delle trasmissioni Zelig” e Colorado, tutti uniti dal desiderio di aiutare cinque tra le principali onlus della città che hanno aderito al progetto Couponlus e alle quali saranno devoluti i ricavati delle serate.

Il cartellone aprirà sabato 14 ottobre alle 21 con Leonardo Manera che salirà sul palco per sostenere l'associazione Piccoli Grandi Cuori, quindi, mercoledì 15 novembre alle 21, Giovanni Cacioppo darà spettacolo per la Lilt, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. Il terzo appuntamento sarà giovedì 18 gennaio alle 21, quando la coppia Duilio Pizzocchi e Giuseppe Giacobazzi si esibirà per la Fanep, mentre mercoledì 14 marzo alle 21 Paolo Migone metterà la sua vis comica al servizio di Ageop Ricerca Onlus. Gran finale mercoledì 18 aprile alle 21 con lo show di Duilio Pizzocchi e di un grande comico a sorpresa.

Nel presentare l'iniziativa, patrocinata dal Comune, l'assessore Matteo Lepore ha sottolineato che “Il Comune di Bologna è da sempre in prima linea quando si tratta di sostenere iniziative come quella organizzata da Couponlus a favore degli enti del terzo settore della città”.

I biglietti sono acquistabili nelle biglietterie del Teatro Celebrazioni e del Teatro Europa Auditorium, oppure online sui circuiti VivaTicket e TicketOne. Per non perdere nemmeno uno di questi cinque appuntamenti sensazionali è in vendita, solo alla biglietteria del Teatro Celebrazioni, un abbonamento solidale.
Oltre agli sponsor, hanno aderito all'iniziativa: Comune, Regione Emilia Romagna, Teatro Celebrazioni, le società sportive Bologna FC, Virtus Pallacanestro e Fortitudo Pallacanestro, l'Official Medical Centre Isokinetic, Ascom Confcommercio di Bologna.