Radio Bruno Estate

Domenica 3 settembre Piazza Maggiore ospita l'ultima tappa del Radio Bruno Estate, il popolare tour estivo che ha per protagonisti i grandi big della musica con i loro maggiori successi. Una festa gratuita, dedicata a un pubblico eterogeneo, di tutte le età. Sul palco a partire dalle 20 saliranno: Nek, Fabio Rovazzi, Gabry Ponte, Riki, Alex Britti, Federica Carta, Samuel, Umberto Tozzi, Mario Venuti, Nina Zilli, Sergio Sylvestre, The Kolors, Thomas e un tocco di internazionalità con gli svizzeri Kadebostany. La serata, condotta da Alessia Ventura ed Enzo Ferrari, si potrà ascoltare e guardare in diretta streaming su www.radiobruno.it. Inoltre lo spettacolo bolognese sarà anche in diretta televisiva sul canale 683 in Emilia Romagna.

Nel corso del Comitato provinciale ordine e sicurezza pubblica, tenuto in Prefettura il 30 agosto scorso, sono state assunte misure di vigilanza e prevenzione, nel pieno rispetto delle recenti direttive emanate dal Ministro dell'Interno riguardo la gestione delle pubbliche manifestazioni.

Sarà cura dell'organizzazione del concerto transennare l'area attorno a Piazza Maggiore dalle ore 15.30. Gli ingressi al concerto saranno consentiti da Piazza del Nettuno (ai lati del Nettuno) mentre verranno transennati gli accessi a Piazza Maggiore da piazza Re Enzo, vie Pescherie Vecchie, Clavature, Archiginnasio angolo de' Musei, de' Pignattari, D'Azeglio (angolo Palazzo dei Notai); inoltre verranno transennati anche gli accessi al portico di Palazzo del Podestà da Piazza Re Enzo e da via Rizzoli.
La Farmacia Comunale sarà accessibile da via IV Novembre.

In ottemperanza alle disposizioni emerse dal Comitato provinciale ordine e sicurezza pubblica il Sindaco ha inoltre emanato un'ordinanza che prevede nella giornata di domenica 3 settembre 2017 dalle 15.30 fino alle 24, e comunque fino al termine della manifestazione, per le attività ubicate nell'area perimetrata identificata dalle transenne metalliche:

- il divieto di effettuare la somministrazione di bevande alcoliche ed il divieto di vendita per asporto di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione e di qualsiasi bevanda in contenitori di vetro e lattina;

- la rimozione degli arredi mobili dei dehors nell'area perimetrata relativa al concerto. Arredi che dovranno essere rimossi o, eccezionalmente, impilati e/o accatastati creando il minimo ingombro possibile ed in ogni caso devono essere resi inutilizzabili e inaccessibili dal pubblico.