Pubblicato il bando di gara per la gestione del Parco Nord

Parco Nord parcheggio

Pubblicato il bando di gara per l'assegnazione in concessione per 4 anni del Parco Nord. Fino alle 12 del 1° febbraio 2016 si potranno presentare offerte all’Ufficio protocollo del Settore Edilizia e Patrimonio, piazza Liber Paradisus, 10, 11^ piano Torre A.

L'aggiudicazione avverrà secondo il sistema delle offerte segrete in aumento rispetto al valore di affitto di riferimento posto a base di gara pari a 195.930 euro all’anno, oltre a oneri fiscali.

La concessione è relativa all’intera area, una superficie di circa 230.000 metri quadrati, e agli edifici. Eventuali migliorie sugli immobili effettuate dal concessionario potranno essere rimborsate dalla proprietà, secondo le procedure previste dal bando.

Gli usi ammessi, per l’area e gli edifici, sono quelli previsti dal vigente PSC, che individua l'area come dotazione destinata a sedi per attività culturali, sociali e politiche.

Il concessionario potrà svolgere all’interno dell’area tutte le attività ammesse, avrà facoltà di sub-concedere parzialmente l'area per consentire lo svolgimento di manifestazioni; sarà obbligato ad accogliere, con le modalità ed i limiti previsti dal bando, spettacoli viaggianti, luna park e manifestazioni di partiti politici. Per questi tre tipi di manifestazioni le tariffe sono definite come dettagliato nel bando, mentre per altre tipologie di manifestazioni e attività ammesse le tariffe saranno libere.