Prime sedute delle consulte comunali

Palazzo D'Accursio

La procedura per l'insediamento delle Consulte comunali nel mandato 2016 - 2021 giunge a conclusione, con la convocazione delle prime sedute, a seguito delle richieste di adesione che sono arrivate da associazioni e terzo settore in risposta all'avviso pubblico della Presidenza del Consiglio, scaduto il 30 settembre scorso.

La presidente della Commissione "Sanità, Politiche Sociali, Sport, Politiche Abitative" Maria Caterina Manca convoca a Palazzo d'Accursio:
- martedì 6 dicembre, alle 16.30 nella sala del Dentone la "Consulta delle associazioni per la tutela degli animali e degli habitat";
- mercoledì 7 dicembre alle 16.30 nella sala Imbeni la "Consulta delle associazioni per il superamento degli handicap";
- mercoledì 7 dicembre alle 18 nella sala del Dentone la "Consulta delle associazioni familiari"; 
- martedì 13 dicembre alle 16.30 nella sala del Dentone la "Consulta dello Sport";
- mercoledì 14 dicembre alle 16.30 nella sala del Dentone la "Consulta per la lotta all'esclusione sociale".

Il presidente della commissione consiliare "Mobilità, Infrastrutture e Lavori Pubblici" Vinicio Zanetti convoca giovedì 1 dicembre alle 16.30 nella sala del Dentone la prima seduta della "Consulta della bicicletta".

Durante ciascuna seduta si darà atto della nuova composizione delle consulte e si procederà all'elezione dei rispettivi presidenti che resteranno in carica per la durata del mandato amministrativo, fatto salvo il termine più breve previsto dal regolamento interno di ogni Consulta.

Una particolare procedura è prevista per la "Consulta per la lotta all'esclusione sociale". In base al regolamento interno, l'Assemblea precede all'elezione del Comitato di rappresentanza, formato da un numero massimo di dieci associazioni, competente a provvedere successivamente all'elezione del Presidente.

Documenti scaricabili: