Pasqua e pasquetta in città

Tante iniziative per chi passa le festività pasquali in città e vuole riscoprire Bologna o le sue colline fuori porta. I musei dell'Istituzione Bologna Musei sono aperti, con orario festivo, anche a Pasqua e pasquetta con iniziative speciali.

Visite guidate il giorno di Pasqua al Museo Archeologico, al Museo Medievale e al Museo del Patrimonio industriale, che offre anche un laboratorio per bambini a Pasquetta, mentre il Museo Davia Bargellini propone domenica l'attività in inglese per i più piccoli Easter rabbit.

Tra le mostre in corso: Impressioni bizantine al Medievale, I libri di Katsumi Komagata al Museo della Musica,  Rachel Whiteread. Study for Room e  Workmen - Taro Miura al MAMbo, il nuovo allestimento dedicato a Sergio Govoni - in arte Sergov -, maestro di tarsie bolognese, al Museo del Patrimonio Industriale.

Parte il fine settimana di Pasqua CityBo express, il trenino che attraversa la parte alta della T pedonale.

Per chi desidera trascorrere qualche ora in collina, il giorno di Pasquetta ritorna la tradizionale scampagnata "A San Luca a piedi giù per i Bregoli  - A San Locca a pi za pr i Brégguel indrì in vapurèn", che unisce in un evento unico, dedicato alla raccolta fondi per il restauro del portico, la camminata da Casalecchio a San Luca per i sentieri dei bregoli e la salita del portico per il pic nic fuori Porta.

 

Documenti scaricabili: