Nuove opportunità e servizi all'Informagiovani di Piazza Maggiore

Il Progetto politiche per i giovani del Comune di Bologna si arricchisce di nuovi servizi grazie alla collaborazione con l'Ordine dei Consulenti del Lavoro della Provincia di Bologna e all'associazione SocialLab e ACLI provinciale Bologna.

"Siamo davvero contenti - afferma l'assessore con delega ai Giovani Nadia Monti - di poter avere la collaborazione di questi nuovi partner, perché è grazie a queste reti e alle relazioni che si costruiscono che si riescono a realizzare progetti come questo, che vanno nella direzione del "fare". Ai giovani, in particolare vanno trasmessi valori e conoscenze che, anche in momenti difficili (come questi) possano dare un aiuto concreto".

Apre infatti un nuovo servizio, lo Sportello del Consulente del lavoro, che offrirà ai giovani consulenza e orientamento sulle frequenti domande che i giovani si pongono in materia di diritti e doveri quando si affacciano al mondo del lavoro. Il servizio sarà svolto gratuitamente da professionisti dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro della Provincia di Bologna presso l’Informagiovani Multitasking, a Palazzo d’Accursio, secondo un calendario di appuntamenti a cadenza mensile. I primi appuntamenti in programma sono martedì 21 aprile, martedì 12 maggio e martedì 16 giugno, dalle 10 alle 13 i professinisti riceveranno 18 giovani al giorno. E' necessario prenotasi, le iscrizioni apriranno mercoledì 15 aprile. 

L'associazione SocialLab propone "Le forme del lavoro: orientarsi all'autoimprenditorialità", una serie di incontri che mirano alla formazione e diffusione della conoscenza digitale e della cultura tecnica dei giovani con un occhio di riguardo al mondo del lavoro e dell'autoimprenditorialità.

L'ACLI provinciale Bologna, infine, mette a disposizione consulenze tecniche gratuite one to one per indirizzare i giovani verso l’apertura di un'attività in proprio, una start up, una micro-impresa, una Partita Iva con un'occhio particolare all'incontro intergenerazionale tra persone che stanno per abbandonare il mondo del lavoro per andare in pensione e giovani che invece vi si stanno per affacciare. 

Iscrizioni e informazioni:
Informagiovani Multitasking,
tel. 0512194359
informagiovani@comune.bologna.it
www.flashgiovani.it

 

Documenti scaricabili: