Nasce OAMovie, il laboratorio permanente di produzione video per gli adolescenti

ripresa con videocamera OAMovie

Nasce in OfficinAdolescenti (OA) OAMovie, il laboratorio permanente di produzione video rivolto alle ragazze e ai ragazzi di OfficinAdolescenti di età dai 14 a 19 anni. OAMovie offre esperienze professionali di produzione in collaborazione con tutor interni ed esterni alla biblioteca Salaborsa, sede di OfficinAdolescenti.

Gli interessati potranno scaricare alla pagina web deidcata la scheda di presentazione per potersi candidare. Una volta compilata, la scheda va spedita via mail all’indirizzo officinadolescenti@comune.bologna.it. I responsabili del servizio risponderanno fissando un appuntamento di conoscenza e di eventuale inserimento nel progetto.

A breve inizierà una esperienza di formazione sul montaggio digitale con Adobe Premiere Pro dedicata ai componenti di OAMovie.

OfficinAdolescenti, progetto dell'Istituzione Educazione e Scuola 'Giovanni Sedioli' e Biblioteca Salaborsa Ragazzi, è lo spazio pensato per i ragazzi e le ragazze della città: un posto per trovarsi con gli amici, ascoltare musica e sviluppare nuove idee, ma anche stage di hip hop, laboratori per creare basi e registrazioni musicali, una cabina di registrazione e altro. Per essere sempre aggiornati sulle attività di OfficinAdolescenti è possibile la pagina Facebook dedicata.

Documenti scaricabili: