Montagnola Music Club

Dal 10 giugno bè bolognaestate 2015 riaccende le luci del Parco della Montagnola  e presenta “Montagnola Music Club. Jazz nel Parco”, la rassegna estiva a cura del Gruppo Montagnola – formato da Arci Bologna e Antoniano onlus - e Associazione Nu Flava.  

Fino al 10 settembre, sotto la direzione artistica di Piero Odorici,  la rassegna offrirà ogni mese un focus specifico sul panorama jazzistico, concentrandosi su artisti locali, nazionali e internazionali. 

Si parte il 10 giugno con la Roost Big Band, diretta da Roberto Rossi e Stefano Travaglini e composta da musicisti emiliano romagnoli che eseguiranno un repertorio composto da brani originali di Rossi e Travaglini e da brani della grande tradizione jazzistica da  Bill Holman a Gil Fuller. Il focus di giugno è infatti dedicato agli artisti bolognesi ed emiliano-romagnoli per presentare i migliori talenti sul territorio, mentre luglio suonerà le note del jazz americano e agosto quelle dei più grandi jazzisti italiani e internazionali.

Anche quest'estate la Montagnola sarà uno spazio fresco e adatto alle famiglie e aperto tutti i giorni da mezzogiorno fino a notte, dove fermarsi a riposare en plein air, gustare le proposte di E' Cucina di Cesare Maretti e  - dalle 21 - ascoltare la musica dal vivo.  

Per i bimbi campi scuola, aperti dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 18 che quest'anno si presentano con un programma creato ad hoc e legato al tema dei mestieri e alla cura delle aree verdi. Le iscrizioni sono già aperte  e - come per ogni centro convenzionato - il Comune di Bologna prevede le agevolazioni legate all'Isee, con il riconoscimento di contributi alle famiglie in base alla fascia di reddito.

Per il cartellone di babybè  torna infine “La Città dello Zecchino”, tre giornate di eventi, laboratori e attività gratuite in giro per la città con una grande festa di fine estate il 6 settembre proprio in Montagnola.