Ulteriore rinvio, al 13 marzo del lavaggio notturno delle vie del centro

23 Febbraio 2018

A causa del perseverare delle avverse condizioni meteorologiche, la ripresa della pulizia notturna delle strade del centro storico con rimozione delle auto, prevista per il 1° marzo, è ulteriormente posticipata a martedì 13 marzo (notte fra lunedì 12 e martedì 13).
Il servizio, che prevede il lavaggio notturno delle vie del centro storico, nonché dei primi tratti delle radiali ad esso collegate, rimarrà attivo fino al 28 giugno.

Il lavaggio stradale viene effettuato di notte dalle 0.30 alle 6, solo di:
- martedì (notte tra il lunedì e il martedì)
- mercoledì (notte tra il martedì e il mercoledì)
- giovedì (notte tra il mercoledì e il giovedì)
- venerdì (notte tra giovedì e venerdì)

Per consentire una pulizia particolarmente efficace è necessario che la strada da lavare sia libera su entrambi i lati da veicoli in sosta.

E' per questo che, nei percorsi di volta in volta interessati, verranno messi con un anticipo di almeno 48 ore i cartelli che indicano il divieto di sosta con rimozione forzata degli autoveicoli, dei motocicli e dei ciclomotori (la rimozione non è prevista per i veicoli, muniti di apposito contrassegno, appartenenti a disabili e ad altre categorie indicate nell'Ordinanza).

Il servizio viene effettuato anche in caso di pioggia, ma non nelle giornate festive infrasettimanali. 

Per sapere esattamente quando ogni strada del centro storico viene pulita, è possibile consultare il data base Pulizia Strade di Hera oppure, per essere sempre avvisati del lavaggio nella via che ci interessa, ci si può iscrivre al servizio online gratuito di alerting tramite sms o email: ogni volta che il servizio viene eseguito nella via scelta, si verrà avvisati il giorno precedente con un sms, o via email o entrambi.

Elenco alfabetico delle strade del centro storico pulite una notte al mese

Ordinanza Strade Pulite