La Polizia Municipale di Bologna al Motorshow

Anche la Polizia Municipale di Bologna sarà presente al MotorShow 2014 che si terrà dal 6 al 14 dicembre. In collaborazione con il Laboratorio delle Sicurezze e insieme all'Arma dei Carabinieri infatti è stato allestito uno stand nel padiglione 32 con veicoli e strumentazioni in dotazione al Corpo, come ad esempio telelaser, etilometro per la misurazione del grado alcolemico, simulatori auto e moto utilizzati per garantire la sicurezza stradale.

Gli operatori presenti ne spiegheranno il funzionamento, sarà quindi possibile conoscere e provare alcune strumentazioni.

Per l'intero periodo della manifestazione si potrà visitare lo stand  con le sue dotazioni e conoscere le attività principali svolte durante il servizio dalla Polizia Municipale e le attività di Educazione Stadale e Civica rivolte alle scuole di ogni ordine e grado.

Nella giornata del 10 dicembre dalle 9,30 è stato organizzato un convegno rivolto ad alcune classi di studenti delle scuole superiori di 2° grado presso la Sala Polivalente dell'Assemblea Legislativa, viale Aldo moro 50.