Iperbole: la nuova rete civica pronta al test online, da oggi al 26 giugno tutti potranno dare un contributo per renderla ancora migliore

Iperbole si rinnova e lo fa anche con l’aiuto di tutti coloro che desiderano dare il proprio contributo: dal 14 al 26 giugno si può partecipare al test di usabilità del prototipo del nuovo sito del Comune di Bologna. Servono al massimo dieci minuti per fare il test e contribuire così a migliorare la rete civica e creare un servizio semplice, navigabile e utile per ogni cittadino. L'obiettivo è costruire insieme la nuova Iperbole, per offrire un accesso digitale alle informazioni, ai servizi e ai percorsi di partecipazione del Comune.

Il progetto fa parte degli interventi previsti dall'asse 1 del PON Metro 2014-2020, il programma europeo che finanzia azioni per rafforzare lo sviluppo e la coesione territoriale della comunità. Tra queste c'è anche l'Agenda digitale metropolitana, in particolare la realizzazione della Casa del Cittadino e dell’Impresa Digitale.