Il Sindaco Virginio Merola rinnova la Giunta e riassegna le deleghe

Il Sindaco di Bologna, Virginio Merola, ha deciso di rinnovare la Giunta e ha ringraziato gli assessori Bruna Gambarelli e Riccardo Malagoli per l’ottimo lavoro svolto e i risultati ottenuti in questi anni. Il Sindaco ha inoltre chiesto e ottenuto la disponibilità a far parte della sua Giunta ad Alberto Aitini e a Marco Lombardo.

Di seguito la nuova composizione della Giunta e le relative deleghe. Il provvedimento ha efficacia a far data dal 19 gennaio 2018.

Il Sindaco Virginio Merola riserva a sé le competenze relative a: Personale e Semplificazione amministrativa; Comunicazione; Progetto Risveglio Civico; Progetto stadio.

Vicesindaco Marilena Pillati: Educazione, Scuola, Adolescenti, Giovani, Politiche per la famiglia.

Giuliano Barigazzi: Coordinamento delle attività della Giunta comunale, Sanità e Welfare.

Alberto Aitini: Sicurezza urbana integrata, Commercio, Polizia Municipale, Protezione civile, Manutenzione del patrimonio e del verde pubblico, Rapporti con il Consiglio comunale.

Davide Conte: Bilancio, Finanze, Partecipazioni societarie; Partecipazione degli utenti al controllo della qualità dei servizi pubblici comunali.

Virginia Gieri: Casa, Emergenza abitativa e Lavori pubblici. Alla stessa è inoltre delegata la presidenza della Commissione consultiva per la denominazione delle vie cittadine.

Matteo Lepore: Turismo e promozione della città, Cultura e Progetto nuove centralità culturali nelle periferie, Agenda digitale, Immaginazione civica (Urban Center, Programma PON Metro), Patrimonio, Sport, Rapporti con l’Università.

Marco Lombardo: Relazioni europee e internazionali, Cooperazione internazionale, ONG, Lavoro, Attività produttive, Politiche del Terzo Settore, Progetto “Insieme per il Lavoro”.

Valentina Orioli: Urbanistica, Edilizia privata, Ambiente, Tutela e riqualificazione della Città storica.

Irene Priolo: Politiche per la mobilità, Trasporto pubblico locale e servizi di trasporto collettivo, Infrastrutture per la mobilità, Piano urbano del traffico.

Susanna Zaccaria: Affari generali, Servizi demografici, Quartieri, Pari opportunità e differenze di genere, Diritti LGBT, Contrasto alle discriminazioni, Lotta alla violenza e alla tratta sulle donne e sui minori, Diritti dei nuovi cittadini, Progetto Patto per la giustizia, Diritti e benessere degli animali.