Il Gen Verde torna a Bologna dopo 20 anni, canta la pace e festeggia San Giovanni Bosco

Musica, danza, teatro e video. Dopo 20 anni torna a Bologna il Gen Verde, il gruppo musicale tutto al femminile (21 componenti di 13 Paesi differenti) nato negli anni '60 dal Movimento dei Focolari fondato da Chiara Lubich. Lunedì 2 febbraio porteranno in scena all'Europauditorium il concerto-spettacolo tratto dal loro ultimo album "Music made to be played". 

Il concerto dà una prospettiva fresca alle sfide e alle scelte che l’uomo e la società devono affrontare, toccando temi che spaziano dalle domande che i giovani si pongono fino ad affrontare le loro frustrazioni e i loro sogni, la sfida nel costruire rapporti di dialogo e pace in un mondo multiculturale ma diviso. In scaletta tante canzoni nuove con uno stile attuale, originale, che spazia dal rock al worldbeat, assieme ad alcuni dei pezzi più conosciuti ed amati del gruppo, ma con nuovi arrangiamenti.

Lo spettacolo si inserisce nelle celebrazioni per i 200 anni di San Giovanni Bosco, organizzate dai salesiani bolognesi. Il Gen Verde insieme a 200 coristi animerà la messa di domenica 1 febbraio nella chiesa del Sacro Cuore. Il giorno prima, sabato 31 gennaio, la messa in onore di don Bosco si terrà nella cattedrale di San Pietro e sarà celebrata dall'arcivescovo di Bologna, il cardinale Carlo Caffarra.

Infine, fino a domenica 1 febbraio nella piazzetta don Gavinelli, di fronte alla chiesa del Sacro Cuore, l'associazione panificatori, Casa Modena e Coldiretti venderanno i loro prodotti, il cui ricavato sarà devoluto all'oratorio salesiano. 

Documenti scaricabili: