Goran Bregovic, Manu Chao e Alborosie allo Strummer Live Festival

Apre il 3 luglio lo  Strummer Live Festival con i concerti di Goran Bregovic e la sua Wedding & Funeral Orkestar ed Eusebio Martinelli, accompagnato dalla Gipsy Aharth Orkestar. Il tutto all' Arena  Parco Nord che, da giovedì 4 luglio, si chiamerà ufficialmente "Arena Joe Strummer", in onore dell'indimenticato leader dei clash che qui, nel 1999, tenne uno dei suoi ultimi concerti.

E proprio il 4 luglio sarà la giornata clou del festival, che celebra questa nuova intitolazione con lo show di Manu Chao, a Bologna con il suo ultimo progetto insieme ai La Ventura.  A precederli sul palco, i Modena City Ramblers, con l'eccezionale partecipazione di Cisco Bellotti che si unirà alla band per cantare "Bella Ciao".

Venerdì 5 luglio, per concludere questa tre giorni dedicata a Joe Strummer si ballerà al ritmo del grande reggae internazionale. L’headliner sarà Alborosie, italiano di nascita ma giamaicano di adozione e , prima di lui saliranno sul palco gli Africa Unite, una vera istituzione in Italia per i ritmi reggae e dub. Ad aprire la serata i trentini Rebel Rootz, seguiti dai Mellow Mood, la band di Pordenone che in pochi anni si è imposta all’attenzione a livello italiano e internazionale.

 Infoline Strummer Live Festival  051 323334