Future Film Kids. Dal 25 ottobre la rassegna dedicata ai giovani spettatori

Arrivato alla XII edizione Future Film Kids presenta per la nuova stagione un programma ancora più ricco e con due assolute novità:  le matinèe della domenica al Cinema Jolly, nuovo partner di Future Film Kids e le Cine Cene alla Cantina Bentivoglio, dove tutta la famiglia potrà gustare i piatti dei cartoon e vedere le scene clou delle pellicole più amate dai bambini, commentate dagli esperti del festival. 

Dal 25 ottobre fino al 28 marzo 2014 la rassegna, proporrà ai giovani spettatori i grandi classici del cinema per ragazzi, ma anche novità interessanti e vere e proprie rarità proiettate su grande schermo al cinema Jolly e al Galliera Cinema Hall, ma anche in Salaborsa, il tutto condito da molti appuntamenti divertenti e curiosi come i laboratori della Scuola delle Idee e di MAMbo e le visoni accompagnate, per un'esperienza sempre nuova e divertente della fruizione cinematografica.

L'inaugurazione quest'anno è doppia e particolarmente accattivante, si parte sabato 25 alle 16 al Galliera Cinema Hall, con  la proiezione gratuita West&Soda, il western cartoon del 1965, firmato da Bruno Bozzetto. E sarà proprio Bozzetto ad introdurre il film ai bambini con una simpatica ed  video intervista girata in esclusiva per Future Film Kids. Poi domenica 26, prima matinée al Cinema Jolly che propone alle 10.30 Il libro della Giungla, il capolavoro di Disney del 1968.

Un programma straordinario e molto articolato che si divide in tre tranche, le prossime novità dunque le gusteremo a Natale e poi ancora un altro ricco pacchetto di appuntamenti accompagnerà il pubblico del Future Film Kids fino a primavera inoltrata.