Festa del volontariato 2014

E' giunta alla decima edizione Volontassociate, la festa dell'associazionismo e del volontariato della provincia di Bologna. Il programma prevede feste dislocate su tutto il territorio provinciale e si inserisce nell'ambito delle celebrazioni per la prima Giornata della Cittadinanza Solidale, indetta dalla regione Emilia Romagna.

Le iniziative previste rappresentano un'occasione per avvicinarsi al mondo del non profit e alle persone che si impegnano per condividerne i valori attraverso azioni quotidiane.

A Bologna il primo appuntamento è per domenica 21 presso i Giardini Margherita dove, dalle 11 alle 18, grandi e piccini potranno visitare stand, partecipare a laboratori e corsi, assistere a spettacoli e  visitare mostre.
Domenica 28 la festa farà tappa invece nei quartieri Borgo Panigale, presso il parco del Centro Sociale Villa Bernaroli dalle 10 alle 18, e Saragozza, presso il parco di Villa Spada a partire dalle 14.

Per maggiori informazioni e per consultare il programma dettagliato degli eventi è possibile visitare il sito di Volontassociate.