"Dove potenziare la sosta bici in centro storico?" al via la consultazione online

Per aumentare la presenza di rastrelliere per i i ciclisti in centro storico di Bologna e garantire una sosta delle bici più sicura e decorosa, il Settore Mobilità sostenibile del Comune, in collaborazione con la Consulta della bicicletta e l'Agenzia SRM, promuove una consultazione pubblica on-line per raccogliere proposte e segnalazioni.

Lunedì 23 novembre alle 18,30 presso la Velostazione Dynamo in via Indipendenza 71/z, sarà lanciata la consultazione con un breve workshop aperto a tutta la cittadinanza, che sarà aperto dall'assessore alla Mobilità Andrea Colombo.

A partire da lunedì attraverso lo spazio "Comunità" del sito web Iperbole del Comune di Bologna, tutti i cittadini, le associazioni e gli enti interessati potranno indicare le strade o i punti specifici in cui c'è maggiore necessità di rastrelliere delle biciclette all'interno del centro storico. I risultati saranno impiegati per progettare l'installazione di un totale di 1.000 nuovi posti bici sul suolo pubblico nelle aree di maggiore necessità.