Tutte le notizie - 01/2021

22 Gennaio 2021

Prosegue online anche per il 2021 il progetto di letture animate e laboratori creativi Tante storie, tutte bellissime, che promuove da anni la lettura di storie per bambine e bambini dai 2 ai 10 anni e le loro famiglie. Le storie raccontano le tante differenze che rendono bellissimo il mondo in cui viviamo contro ogni pregiudizio e discriminazione.

22 Gennaio 2021

Bologna città pilota per la parità di genere nelle attività sportive: ari accessibilità a tutti gli sport, contrasto a ogni discriminazione, basta con gli stereotipi di genere.

Comincia la prima fase della vaccinazione antiCovid19 di massa a Bologna
21 Gennaio 2021

Dal 18 gennaio è iniziata la somministrazione delle seconde dosi per completare la vaccinazione. La copertura ha raggiunto l'85% degli operatori sanitari e il 96% degli ospiti delle Case Residenze Anziani (Cra) della città.

21 Gennaio 2021

Tutti i cittadini possono firmare presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico.

20 Gennaio 2021

A costo zero e senza emissioni, imparando come ci si muove in strada: grazie al progetto Bologna a scuola si muove sostenibile, sono attive sempre più nuove linee pedibus per andare a piedi in diverse scuole primarie della città.

Provvedimenti qualità dell'aria e limitazioni alla circolazione per i veicoli più inquinanti
20 Gennaio 2021

Rimangono alti i limiti di PM10: proseguono fino a venerdì 22 gennaio compreso i provvedimenti emergenziali a Bologna, Imola e nei Comuni dell'agglomerato: stop ai diesel euro 4, riscaldamenti abbassati e limiti a combustione biomasse.

19 Gennaio 2021

Dal 19 gennaio, una procedura più semplice, veloce e dematerializzata. Una mappa web per consultare in tempo reale la disponibilità degli spazi.

Fotogramma del film documentario "Lettere dall'Archivio"
19 Gennaio 2021

Quest'anno a causa delle misure per il contenimento del coronavirus le iniziative si spostano online e ribadiscono la necessità di preservare la verità storica attraverso documenti e archivi.

19 Gennaio 2021

Oltre al rifacimento dei marciapiedi, verrà sostituita l'alberatura di via Torino nel tratto tra la rotonda Caduti Italiani in Missioni di Pace e via delle Armi

mascherine fatte dagli adolescenti campagna metti la mascherina e stacci dentro
18 Gennaio 2021

Per favorire negli adolescenti e giovani bolognesi una maggiore consapevolezza del rischio del contagio, invitando a rispettare le regole sull'uso della mascherina attraverso i loro linguaggi e la loro creatività.

Pagine

Abbonamento a Tutte le notizie - 01/2021