Coppa del mondo di sciabola femminile

28 Febbraio 2013

Per  il terzo anno Bologna accoglie il mondo della scherma rosa internazionale con la tappa italiana della Coppa del Mondo di sciabola femminile - Individuale e a squadre 1° Trofeo LavoroPiù. 

Dall'1 al 3 marzo saliranno in pedana al Paladozza oltre 110 atlete provenienti da 20 Paesi diversi, mentre per la prova a squadre, la sfida riguarderà circa 12 Nazionali.

Venerdì 1 marzo sono in programma le fasi eliminatorie, sabato 2 marzo la gara individuale e domenica 3 marzo si chiude con la prova a squadre.

Attese in città le migliori rappresentanti di categoria. Tante le campionesse che vedremo in pedana, dall’ucraina Olga Kharlan (bronzo olimpico a Londra e campionessa europea in carica) alla pluri-medagliata atleta americana Mariel Zagunis, finendo con  la polacca Aleksandra Socha.  

Per quanto riguarda le Azzurre, la più attesa è sicuramente Irene Vecchi, già vincitrice della prova d’esordio stagionale a Londra, che con le “veterane” Ilaria Bianco e Gioia Marzocca cercherà di difendere la vittoria a squadre conquistata nella scorsa edizione. 

L’ingresso è gratuito.

 

Odzież damska, buty, sneakersy Nike