Cantiere BOBO, aperto passaggio pedonale in via Rizzoli

Persone attraversano il nuovo passaggio

Il Sindaco Virginio Merola insieme agli assessori Andrea Colombo (Mobilità) e Matteo Lepore (Promozione della città) oggi pomeriggio ha aperto il passaggio pedonale di via Rizzoli, in corrispondenza con le vie Oberdan e Calzolerie. 

A partire da martedì 24 marzo, come previsto dal programma dei lavori, il Cantiere BOBO si espande nell'ulteriore porzione di via Rizzoli tra via Indipendenza e piazza Re Enzo: di conseguenza, in tale tratto, la sede stradale sarà ristretta ad una corsia e verrà  introdotto un senso unico alternato di circolazione, riservato a bus, taxi e biciclette.

Per ridurre i disagi e per agevolare la viabilità dei residenti e le operazioni di carico e scarico merci, invece, la chiusura totale dell'ulteriore tratto di via Ugo Bassi, fra le vie Cesari Battisti e Testoni, siccome non ancora strettamente indispensabile per il cantiere, è posticipata a nuova data che sarà successivamente comunicata.

Rimangono infine in vigore tutte le modifiche alla viabilità entrate in vigore già con la Fase 3 del cantiere, partita lo scorso 23 febbraio.