Campionato nazionale di Nordic Walking, domenica 17 aprile ai Giardini Margherita

foto persone che praticano nordic walking

Il Nordic Walking è la nuova disciplina sportiva, nata in Finlandia, che sta velocemente conquistando il mondo. Consiste nel camminare (ma anche nel correre, saltellare e fare esercizi) con dei bastoni creati appositamente per questo sport.

Il campionato nazionale di Nordic Walking 2016, promosso dalla Federazione Italiana Atletica Leggera (FIDAL) prende il via a Bologna domenica 17 aprile alle 9.30, ai Giardini Margherita e vede il patrocinio del Comune di Bologna.
La prima tappa vede gli atleti sfidarsi per conquistare il titolo attraverso un percorso ad anello che si snoda su viali principali e secondari.
Le iscrizioni sono da effettuarsi entro il 12 aprile, obbligatorio il certificato medico agonistico.

Dedicata a chi non è sportivo a a livello agonistico, l'iniziativa "Tutti insieme, a passo di Nordic Walking... sulle colline bolognesi",, una piacevole camminata di circa 8 chilometri intorno al Monte delle Formiche. L'appuntamento è sabato 16 aprile, alle 16, in località Zena di Pianoro, dove istruttori ed esperti accompagneranno i partecipanti per avvicinarli alla tecnica di questa disciplina sportiva e non solo.
Prenotazioni entro il 15 aprile.

Per maggiori informazioni:
M'OVER WALKING ASD
Referente organizzazione - Flavia Calza 3357853622 - flavia.calza@moversport.it