Campionati italiani di tennis under 14 maschili e femminili

Siamo oramai alla vigilia dell'appuntamento con il grande tennis a Bologna. Da sabato 3 settembre, infatti, si apriranno ufficialmente i Campionati Italiani Under 14 maschili e femminili, di singolo e doppio che si giocheranno sui campi all'aperto della Virtus tennis e del Circolo Tennis Bologna. La manifestazione, a livello maschile, sarà denominata “Trofeo Federico Luzzi” e avrà uno scopo benefico a favore della Associazione Fede Lux che ricorda il tennista Federico Luzzi scomparso otto anni fa di leucemia. Per ricordarLO l'organizzazione premierà con un trofeo a lui dedicato il giocatore che si distinguerà per fair play nel corso della manifestazione.

Da martedì 6 a domenica 11 settembre si svolgeranno così i due campionati under 14: sui campi della Virtus tennis di via Galimberti i campionati maschili “Trofeo Federico Luzzi” e sui campi in terra battuta all'aperto del Circolo Tennis Bologna in Viale Cristiani quelli femminili. Ad entrambi i campionati parteciperanno i migliori under 14 a livello nazionale

Martedì 6 settembre a partire dalle 19.30, presso la sede della Virtus Tennis, sarà offerto un aperitivo ai partecipanti e durante la serata saranno messi all'asta indumenti provenienti dai migliori atleti azzurri. Il ricavato sarà devoluta all'associazione Fede Lux. Sempre per beneficienza, nel pomeriggio di sabato 10 settembre, è stato organizzato un torneo di doppio aperto a tutti (soci Virtus, soci CTB e altri circoli cittadini). Il ricavato delle iscrizioni sarà sempre devoluto all'assozione Fede Lux.