"Bologna Valley", Il 14 settembre il Pincio si illumina di moda, musica e cultura

Sabato 14 settembre a partire dalle 20 la scalinata del Pincio, che collega il Parco della Montagnola con Piazza XX settembre, si illumina con ‘Bologna Valley’, la serata di moda, musica, arte e cultura organizzata Centergross e KONG con il patrocinio del Comune di Bologna.

A presentare la serata sarà Irene Colombo, che scandirà i tempi tra le sfilate di moda e l’esibizione di una voce molto cara ai bolognesi: quella di Iskra Menarini, storica vocalist di Lucio Dalla, che si esibirà in alcuni brani che l’hanno resa famosa insieme all’indimenticato cantautore, a seguire, dalle ore 21 la musica sarà affidata ad Andrea Bassi il più famoso local dj bolognese e Michel Cleis, nome di riferimento tra i dj internazionali.

«Vogliamo che lo spazio della Montagnola diventi sempre più un parco-teatro aperto alle proposte di imprese e associazioni che sappiano sfruttarne le potenzialità, la posizione e la grande accessibilità - afferma l'assessore alla cultura e promozione della città Matteo Lepore.- Inoltre, fare squadra con le realtà economiche del territorio è fondamentale così come valorizzare il nostro made in italy all’emiliana".
 
La manifestazione esalta l'intero complesso del Pincio: dalle scalinate alla terrazza panoramica che dal parco della Montagnola sovrasta la piazza, dal portico di via Indipendenza fino al porticato lungo le mura. Per permettere una migliore fruizione da parte del pubblico via dell' Indipendenza sarà chiusa al traffico dalle ore 20. Qui l'ordinanza di mobilità, sul sito Tper le deviazioni delle linee bus.