Bologna Sport Day, domenica 20 settembre ai Giardini Margherita

Bologna Sport Day

Domenica 20 settembre, dalle 10 alle 19, i Giardini Margherita si trasformeranno in un grande impianto sportivo all'aperto: oltre 40 società e federazioni sportive proporranno una cinquantina di discipline sportive e tutti potranno provare lo sport desiderato.

L'obiettivo dell'iniziativa è far conoscere meglio ogni tipo di sport e si potranno avere informazioni su dove, quando e come praticarlo, in un momento nel quale molte famiglie stanno decidendo quale attività sportiva far provare ai propri figli.

Saranno otto le postazioni, a cominciare da quella delle arti marziali tra viale Polischi e viale Drusiani. Ci sarà la postazione dedicata agli sport della mente, con scacchi e dama, mentre piazzale Jacchia ospiterà pattinaggio artistico e danza sportiva. In viale Cristiani troverà posto una postazione suddivisa in diverse specialità, dall'atletica leggera al nordic walking, dallo sci di fondo allo skiroll, fino alla pesca sportiva e al triathlon. 

Nello spazio da piazzale Jacchia a viale Bottonelli ci sarà la postazione per pattinaggio, corsa e scherma. Nel pratone ci saranno calcio e rugby, nei campi della zona alta basket e tiro con l'arco. Infine lungo viale Lossanti ci sarà lo spazio per ginnastica artistica, ritmica e Cheerleader.

La manifestazione è promossa dal Comune e organizzata dal CONI Point di Bologna in collaborazione con AICS, CSI e UISP.

 

(Immagine con licenza Creative Commons. Fonte Flickr)

Documenti scaricabili: