Bogatournment, all'ottava edizione i tornei di tennis e pallavolo LGBT e friendly

Si apre giovedì 12 giugno, con l'aperitivo inaugurale del torneo di tennis, alle 19,30 al Krisstal di piazza Liber Paradisus, l’ottava edizione del Bogatournament che si svolge a Bologna il 13, 14 e 15 giugno. Tre giorni di sport e divertimento non solo in campo ma anche fuori.

Il Bogatournament  2014, patrocinato da CONI, comuni di Bologna e Castel Maggiore, Provincia e Regione, si articola in due tornei paralleli: un torneo di tennis, dal 13 al 15 giugno al Circolo Tennis Castelmaggiore, strutturato in un singolare e un doppio suddivisi per quattro livelli di gioco, e un torneo di pallavolo, il 14 giugno alla Palestra Copernico di Bologna, strutturato in tre livelli di gioco (A, B e C). Nei due tornei i soci di Bogasport ASD si confronteranno, in uno spirito improntato al fair play e al rispetto di ogni diversità, con oltre 150 partecipanti provenienti da tutta Italia - Firenze, Milano, Modena, Padova, Rimini, Roma, Torino - e da diversi Paesi europei e non Australia, Canada, Francia, Germania, Guyana, Irlanda, Polonia, Regno unito, Russia, Spagna, Stati Uniti, Sud Africa, Svizzera.

Bogasport ASD, polisportiva LGBT e friendly affiliata ad AICS, è attiva a Bologna sin dal 2002 e si impegna a promuovere il benessere delle persone omosessuali, bisessuali e transgender e a contrastare l’omofobia, la bifobia e la transfobia nello sport e attraverso la pratica sportiva. 

A partire da quest’anno il torneo di tennis è inserito nel calendario della GLTA Gay and Lesban Tennis Alliance: un’importante organizzazione no profit operante da più di venti anni che promuove ogni anno oltre 70 competizioni in tutto il mondo, tra l’altro a New York, Parigi, Sydney e, in Italia, Milano e Roma. Le squadre che risulteranno vincitrici nel torneo di pallavolo devolveranno il premio in denaro a un’associazione che opera in campo sociale.

Agli eventi sportivi si affiancheranno momenti di socialità e ricreativi: oltra al Krisstal, giovedì 12, aperitivo di apertura del torneo di tennis, al Centro sociale CostArena, venerdì 13 aperitivo di apertura del torneo di pallavolo, e al Cassero LGBT Center, sabato 14 cena e disco party fino al mattino.

 

Documenti scaricabili: