Be Here! Dal 14 giugno al 27 luglio torna BOtanique: concerti, cinema, visite guidate e relax nei giardini plastic free di via Filippo Re

Dal 14 giugno al 27 luglio, ai giardini universitari di via Filippo Re, torna la grande musica live di BOtanique, emanazione estiva di Estragon Club, che celebra con una straordinaria edizione l’importante traguardo della sua prima decade.

Una proposta per tutte le età che anche quest’anno si inserisce nel cartellone di Bologna Estate 2019 con una programmazione lunga sei settimane fatta di musica italiana e internazionale, ma anche di cinema, visite guidate, convivialità e occasioni di divertimento anche per i bambini e le bambine.

Tra gli ospiti musicali Giant Sand, Grupo Compay Segundo de Buena Vista Social Club, Marlene Kuntz, Joan As Police Woman, Nouvelle Vogue, Cristina Donà e Ginevra Di Marco, Brass Against, Giovanni Lindo Ferretti e New York Ska Jazz Ensemble, mentre al cinema BOtanique dedica una speciale rassegna a Monty Python, il leggendario e dissacrante collettivo di comici inglesi attivo negli anni ’70 e ’80. Per i bimbi saranno attivi i laboratori curati da Bradipo e non mancheranno le serate a tema come la Taranta Night e il BOAfrique, rassegna dedicata al continente africano a sostegno di CEFA. Infine per l'estate 2019 BOtanique propone, grazie alla collaborazione con l'Università di Bologna, anche delle particolari visite guidate gratuite all'Orto Botanico, una meraviglia della città che annovera circa 1800 specie di piante e numerosi esemplari arborei monumentali.

I giardini aprono tutte le sere dalle 20 e presentano come sempre anche una proposta gastronomica di varia e di qualità che quest'anno diventa anche totalmente plastic free, con acqua distribuita da appositi impianti refrigerati e bicchieri e stoviglie totalmente reciclabili. Be Here!