Immagini

Zoom-in

Formazione per disoccupati: due cataloghi di corsi brevi per sviluppare competenze di base

Due cataloghi di corsi brevi rivolti a disoccupati per sviluppare competenze informatiche, linguistiche (inglese, italiano per stranieri e altre lingue a richiesta) e quelle competenze comunicative e relazionali fondamentali per un inserimento lavorativo.
Il progetto, promosso da due cordate di enti di formazione, vede l'attivazione per tutto il 2018 in tutta l'area metropolitana di percorsi formativi gratuiti di durata compresa tra le 8 e le 32 ore. I percorsi sono finanziati dal Fondo Sociale Europeo Regione Emilia Romagna e saranno attivati al raggiungimento di 6 iscrizioni. Al termine verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Per informazioni e iscrizioni
I percorsi sono promossi da due diverse cordate di enti di formazione: la prima composta da Futura (capofila), Ial, Ifoa, Oficina, Dinamica, Formart e FAV; la seconda da Aeca (capofila), Cescot, Conform, Ecipar, Irecoop.
Il programma e il calendario dei corsi promossi dalla prima cordata di enti e tutte le informazioni utili sono disponibili sul sito di Futura, dove sono disponibili anche tutti i recapiti degli enti promotori per contattarli direttamente
Mentre per informazioni sui corsi promossi dalla cordata di Aeca è stato attivato un apposito numero verde 800910656 attivo dalle 09:00 alle 13:00 dal lunedì al venerdì; mentre sul sito di Conform è disponibile l'elenco dei corsi disponibili.

 

Ultimo aggiornamento: lunedì 07 maggio 2018