Immagini

Zoom-in

Pubblico e privato assieme nella Rete Attiva per il Lavoro

A partire da novembre 2017 è partita la nuova Rete Attiva per il Lavoro, coordinata dall'Agenzia per il Lavoro della Regione Emilia - Romagna, con l’obiettivo di potenziare l’offerta e i servizi per tutti coloro che sono alla ricerca di un’occupazione. Per realizzare ciò, la stessa Rete terrà assieme pubblico (Centri per l'Impiego) e soggetti privati accreditati.

Sottoscrivendo il Patto di servizio, gli utenti disoccupati da almeno 12 mesi e senza alcun sostegno al reddito potranno scegliere se usufruire dei servizi offerti dai Centri per l’Impiego presso cui sono iscritti o fissare un primo appuntamento per l'attivazione dei servizi concordati presso enti privati.
Il potenziamento dei servizi riguarderà soprattutto la ricerca del lavoro, l’incontro tra domanda e offerta, il servizio di orientamento e di certificazione delle competenze.

Per maggiori informazioni sugli enti privati accreditati è possibile accedere col proprio account nella sezione "Ricerca aziende" sul portale Lavoro per Te.

 

Ultimo aggiornamento: giovedì 25 gennaio 2018