Immagini

Zoom-in

Torna Funder35, il bando per le imprese culturali giovanili

Torna il Bando Funder35 rivolto alle imprese culturali non profit composte da giovani sotto i 35 anni. A disposizione per il 2017 ci sono 2 milioni e 650 mila euro di risorse  per sostenerle, accompagnarle e rafforzarle sia sul piano organizzativo che gestionale, premiando l’innovatività.

Promosso da 18 fondazioni – 17 fondazioni di origine bancaria e la Fondazione CON IL SUD – il bando è dedicato alle organizzazioni culturali senza scopo di lucro (imprese sociali, cooperative sociali, associazioni culturali, onlus, fondazioni, ecc), impegnate principalmente nell’ambito della produzione artistica/creativa in tutte le sue forme o nell’ambito dei servizi di supporto alla valorizzazione dei beni e delle attività culturali.
L'obiettivo non è la creazione di start-up,  ma quello di rendere più solide e stabili le imprese culturali già avviate, fornendo loro opportunità di crescita e di sviluppo per favorire un migliore posizionamento sul mercato e una maggiore efficienza e sostenibilità.

Il bando coinvolge le imprese sociali attive nelle province e nelle regioni in cui operano le Fondazioni bancarie promotrici. Per quanto riguarda l'Emilia Romagna, in particolare, possono partecipare tutti i soggetti operanti nei territori di Bologna, Modena, Parma e Ravenna, il cui organo di gestione sia costituito per la maggioranza assoluta da giovani under 35 e/o in cui questi ultimi ricoprano le cariche principali (presidente e vicepresidente).

Il bando scade il 23 giugno 2017 e prevede l’invio on-line delle proposte di progetto.

Tutte le informazioni e il testo del bando sono disponibili sul sito dedicato: http://funder35.it/

 

Ultimo aggiornamento: mercoledì 10 maggio 2017