Immagini

Zoom-in

Lavorare sulle navi da crociera, tre corsi finalizzati all'assunzione

L'Accademia Marina Mercantile organizza, in collaborazione con la Regione Liguria, tre corsi di formazione gratuiti finalizzati all'inserimento lavorativo sulle navi da crociera Costa e MSC. In particolare nel bando è specificato che sarà garantita l'assunzione almeno al 70% degli allievi.

I corsi si terranno a Genova riguardano i profili di cuoco di bordo, tecnico luci e suono e "middle manager" (gestore dei servizi a supporto dei passeggeri).
Ogni corso è aperto a un numero massimo di 22 partecipanti. Per candidarsi è necessaria una buona conoscenza della lingua inglese (e di una seconda lingua per i middle manager) e del diploma di scuola superiore (per i soli cuochi: diploma alberghiero oppure diploma generico con due anni di esperienza nel settore).
I candidati verranno selezionati sulla base di prove scritti, orali e pratiche.
I percorsi avranno durata biennale (tra lezioni teoriche e stage sulle navi) e prevedono un riborso di 1 euro per ogni ora d'aula.

Le candidature scadono il 5 maggio per i tecnici luce e suono, l'8 maggio per i cuochi e  il 12 maggio per i middle manager.

>> Il bando tecnici luci e suoni

>> Il bando cuochi

>> Il bando middle manager


 

Ultimo aggiornamento: venerdì 21 aprile 2017