Immagini

Zoom-in

Accordo in Regione, oltre 25 milioni di euro per i lavoratori in cassa integrazione in deroga

Oltre 25 milioni di euro fino a metà 2017 per la Cig in deroga ai lavoratori di imprese emiliano-romagnole in crisi.
E' quanto previsto dall'intesa raggiunta in Regione a sostegno delle politiche attive e a favore della cassa integrazione guadagni in deroga, definendo per quest'ultima risorse, platea delle imprese e lavoratori cui è destinata e la durata, stabilita in quattro mesi.

L’intesa è arrivata durante il tavolo tecnico di monitoraggio degli ammortizzatori sociali in deroga, che riunisce rappresentati delle imprese, dei lavoratori, Regione e Inps.

In particolare si prevede di utilizzare le risorse, 25 milioni e 500 mila euro, derivanti da economie registrate nel biennio 2014-2015 per coprire periodi fino al 30 giugno 2017.

"La lotta alla disoccupazione e la garanzia del reddito ai lavoratori di aziende in crisi – ha commentato l’assessore regionale alle Attività produttive, Palma Costi - sono gli obiettivi del lavoro quotidiano della Regione insieme alle parti sociali. E l’accordo per gli ammortizzatori in deroga raggiunto oggi va proprio in questa direzione. Al sostegno al reddito per i lavoratori delle aziende in crisi, si affiancano misure per sostenere le nostre imprese, creare nuovi posti di lavoro e far incontrare domanda e offerta di lavoro con politiche attive, con un ruolo fondamentale della nuova Agenzia regionale per il lavoro e dei soggetti accreditati per la rioccupazione”.

Per informazioni
http://formazionelavoro.regione.emilia-romagna.it/

 

Ultimo aggiornamento: mercoledì 23 novembre 2016